Scavi di Pompei

Domenica 01 Marzo 2020

Ore 07.00 raduno dei partecipanti a Roma, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Pompei. Arrivo e visita guidata degli Scavi con particolare attenzione ad alcune domus recentemente aperte e che saranno visitabili solo per un periodo molto limitato: la casa degli Amorini dorati, la casa di Leda e il Cigno, le Terme Centrali, la casa di Giulia Felice.

Inizialmente gli scavi di Pompei furono effettuati in maniera non sistematica, con il mero obiettivo di recuperare oggetti e decorazioni di pregio. Solo nel 1763, quando fu rinvenuta a Porta Ercolano un’iscrizione che ne riportava il nome, si ebbe la certezza che quei resti appartenessero alla antica Pompei e non, come alcuni ipotizzavano, a Stabia. Con il dominio francese, in pieno periodo illuministico, la ricerca fu tesa a ricostruire la topografia della città attraverso estesi scavi. Con il ritorno dei Borbone, gli scavi proseguirono soprattutto nella parte nord occidentale della città, dove ci furono ritrovamenti sensazionali come la Casa del Fauno. Nel Novecento con Amedeo Maiuri l’estensione degli scavi raggiunse i 44 ettari, e furono realizzate numerose attrezzature per facilitare la fruizione turistica del sito.

Al termine trasferimento in noto pastificio di Gragnano per il pranzo tipico e con possibilità di acquistare la pasta direttamente in fabbrica.

Al termine partenza per Roma con arrivo previsto in serata.

€ 60 A PERSONA

LE QUOTE COMPRENDONO

  • Bus G.T.
  • Visita guidata
  • Ingresso gratuito agli scavi ( prima domenica del mese )
  • Pranzo in pastificio di Gragnano con menù tipico bevande incluse
  • Accompagnatore
  • Assicurazione medico-bagaglio

LE QUOTE NON COMPRENDONO

mance ed extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

INGRESSO GRATUITO, PRIMA DOMENICA DEL MESE
PARTENZE IN BUS DA ROMA

OFFERTA VALIDA PER MINIMO 40 PARTECIPANTI

ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 10 A PERSONA

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione, 1° e 2° fila su richiesta e a pagamento
N.B IL PROGRAMMA è SOGGETTO A VARIAZIONI CAUSA ESIGENZE TECNICHE E/O CLIMATICHE.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form qui sotto indicandoci il nome del tour a cui sei interessato e possibilmente un tuo contatto telefonico, un nostro responsabile si metterà in contatto con te il prima possibile per fornirti tutta l’assistenza necessaria alla definizione della proposta che più si adatta alle tue esigenze.



Circonvallazione Appia, 77c
00179 Roma, Italy
P.IVA/C.F. 11161431009
Iscr. Reg. Imprese di Roma
REA RM-1283254

  4utravel@pec.it
  booking@4utravel.it
  (+39) 06 98378037 r.a.

Polizza: RC Professionale EUROP ASSISTANCE n. 8493972 (Massimale 2.100.000,00 euro).
Licenza: R.U. 775 del 22-02-2011 della provincia di Roma.

© Copyright 2016 by 4U Travel S.r.l. | Realizzazione sito: CNM Comunicazione