TOUR DELLA CORSICA

DAL 23 AL 28 APRILE 2019

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: ROMA- LIVORNO- BASTIA

2° GIORNO: BASTIA – CAPO DI CORSICA

3° GIORNO: BASTIA – BALAGNE-CALVI

4° GIORNO: CALVI – PORTO- CORTE

5° GIORNO: CENTRO CORSICA – CASTAGNICCIA- BASTIA

6° GIORNO: BASTIA – LIVORNO – RIENTRO IN SEDE

I posti a sedere sul pullman verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione, 1° e 2° fila su richiesta e a pagamento

N.B IL PROGRAMMA è SOGGETTO A VARIAZIONI CAUSA ESIGENZE TECNICHE E/O CLIMATICHE.

EURO 800,00 A PERSONA

  • SUPPLEMENTO SINGOLA € 160.00 OFFERTA VALIDA PER MINIMO 40 PARTECIPANTI

     

    LA QUOTA COMPRENDE
    viaggio in bus GT , passaggio marittimo Livorno – Bastia – Livorno in diurna – guida locale parlante italiano a seguito del gruppo per tutto il tour – sistemazione in hotel 3 stelle sup con trattamento di cena e pernottamento – pranzi inclusi dal giorno 2 al giorno 5 – trenino turistico per la cittadelle di Corte – tassa di soggiorno – assicurazione medico bagaglio.

    LA QUOTA NON COMPRENDE

    bevande, mance, ingressi, extra e tutto quanto non espressamente indicato.

    ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA € 20 A PERSONA

PROGRAMMA DI VIAGGIO

ROMA- LIVORNO- BASTIA

Ritrovo die partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in bus e partenza per il porto di Livorno. Disbrigo delle formalità di imbarco e alle ore 11 partenza per Bastia. Sbarco alle ore 15.05, incontro con la guida che resterà al seguito del gruppo per l’intero tour. Tempo a disposizione per una breve visita di Bastia, a piedi, città di storia e di grande cultura urbana, divisa in due quartieri: affascinante città grazie alla sua fortezza medioevale che nasconde gioielli dell’architettura barocca, il porto vecchio nelle acque del quale si specchiano i campanili gemelli della Chiesa di St. Jean Baptiste, la via Napoleon con le cappelle San Rocco e L’Immacolata, l’ottocentesca Piazza di St. Nicolas con i suoi graziosi local, cuore della vita sociale della città. In serata trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

BASTIA – CAPO DI CORSICA

Prima colazione in hotel e proseguimento per Capo Corsica per scoprire i villaggi di pescatori, le marine e le numerose torri genovesi, Luri e Nonza e la sua spiaggia di ciottoli neri. Pranzo in ristorante. Continuazione verso St Firenzo, una vecchia città genovese a bordo dell’acqua ed i vigneti del Patrimonio per assaggiare il loro vino AOC. Ritorno verso Bastia per il collo di Teghime. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento

BASTIA – BALAGNE-CALVI

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di l’Agriate via Saint-Florent, piccola stazione balneare sull’omonimo golfo. Proseguimento per la regione Balagne e i suoi paesini arroccati e affacciati sul mare : Corbara, Pigna, Sant’Antonino , Cateri, Lavatoggio. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita di Calvi. Al termine della visita trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

CALVI – PORTO- CORTE

Prima colazione in hotel e partenza per Porto sulla strada del Fango, trasferimento verso i Calanchi attraverso la strada ove si percorre uno dei tratti più affascinanti della costa corsa, con le sue meravigliose sagome granito rosso che creano strapiombi sul mare di oltre 300 m. Ritorno su Porto e Evisa via le gole della Spelunca. Paesaggio unico : ruvido e selvaggio, con altissime montagne, burroni mozza fiato, ed incontri con animali che vagano in libertà. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso Corte circondata da alte cime. Sosta e visita della capitale della Corsica indipendente durante il 1700. Oggi unica città studentesca dell’isola, la sua costruzione rissale alla prima metà del ‘400. trenino turistico per visitare il centro storico e avvicinarsi al castello (I pullman non sono autorizzati in centro).

In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

CENTRO CORSICA – CASTAGNICCIA- BASTIA

Prima colazione in hotel e partenza verso Ponte Leccia, Morosaglia, culla di Pasquale Paoli, per arrivare in Castagniccia, regione popolata di castagni. Colazione tipica a Piedicroce poi continuazione verso Bastia. In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

BASTIA – LIVORNO – RIENTRO IN SEDE

Prima colazione in hotel e partenza per il porto di Bastia. Disbrigo delle formalità di imbarco e alle ore 10.45 partenza per Livorno. Sbarco alle ore 13.45 e partenza per il rientro ai luoghi di origine.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form qui sotto indicandoci il nome del tour a cui sei interessato e possibilmente un tuo contatto telefonico, un nostro responsabile si metterà in contatto con te il prima possibile per fornirti tutta l’assistenza necessaria alla definizione della proposta che più si adatta alle tue esigenze.



Circonvallazione Appia, 77c
00179 Roma, Italy
P.IVA/C.F. 11161431009
Iscr. Reg. Imprese di Roma
REA RM-1283254

  4utravel@pec.it
  booking@4utravel.it
  (+39) 06 98378037 r.a.

Polizza: RC Professionale EUROP ASSISTANCE n. 8493972 (Massimale 2.100.000,00 euro).
Licenza: R.U. 775 del 22-02-2011 della provincia di Roma.

© Copyright 2016 by 4U Travel S.r.l. | Realizzazione sito: CNM Comunicazione